Passione e garanzia da tre generazioni.
Zanetti Emiliano nasce nel 1953 con la produzione artigianale di casalinghi. L’azienda si specializza poi nella produzione di articoli di posateria, pentolame e articoli regalo in acciaio inossidabile.
Grazie alla qualità e al design della sua proposta, Zanetti diventa un marchio di riferimento per il canale retail, in paricolare nel comparto delle liste nozze.
Con l’inizio degli anni 80 la strategia commerciale ed industriale cambia radicalmente.
Si potenzia la capacità produttiva e si ottimizzano i processi industriali, consentendo all’azienda di affacciarsi con successo alla distribuzione europea.
Il gruppo oggi
Oggi Zanetti si propone come maggiore produttore di posateria in acciaio d’Europa, con due moderni stabilimenti produttivi e un catalogo ricco di circa 400 referenze, in grado di soddisfare le aspettative più esigenti in termini di design, efficenza industriale e capacità di servizio.
Il Gruppo è riconosciuto dagli operatori del mercato europeo per l’importante capacità produttiva, l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la reattività nel rispondere alle richieste dei partner e la flessibilità nel realizzare prodotti personalizzati.


Mission
Consapevole delle recenti evoluzioni del mercato, il gruppo Zanetti mira quotidianamente a migliorare i propri 4 punti cardinali:
- capacità produttiva nei volumi
- attenzione al cliente
- qualità del prodotto
- competitività del prezzo